• Image 03
  • Image 04
  • Image 05
  • Image 01
  • Image 02

Le Meditazioni che ci Resteranno nel Cuore

Esistono moltissimi approcci che invitano all’esplorazione di sé attraverso tecniche particolari: dallo zen allo yoga, dalla contemplazione alla visualizzazione, dalle sessioni dinamiche derivate dalla ricerca di Osho agli abbinamenti con arti marziali al semplice “stare in silenzio”. Abbiamo ritagliato sulle spiagge momenti dedicati al “viaggio interiore”. Occasione privilegiata sono le Albe del Benessere, ma potete sperimentare metodi diversi anche in altri momenti.

 

Albe di Benessere in barca: il miracolo del sole che nasce, fuori e dentro di noi


Una iniziativa di grande successo, che prevede uscite in barca, per meditare ed ammirare il sole che nasce e vivere un’esperienza che tante persone hanno definito “commovente e indimenticabile”. Si parte in piccoli gruppi prima del levar del sole. Gli ingredienti di questa ricetta di benessere sono semplici, ma profondi ed essenziali: perchè si tratta fondamentalmente di un ritorno a sé. L’uscita dal canale del porto si trasforma in un passaggio magico: le ali di un gabbiano mattiniero, la lenza solitaria di un pescatore silenzioso. Tutto si fa suono, luce, colore, sapore. Tutto è pronto per essere osservato, annusato, digerito. E poi l’utero alchemico della Grande Madre ci accoglie e ci abbraccia. Il grande mare argenteo che aspetta il risveglio, la carezza del Re Astro. E la barca, con i suoi abitanti, entra nel vivo del viaggio, il gruppo viene condotto nei territori sottili di una nuova percezione, dove la meditazione altro non è se non l’arte di ascoltare il miracolo della vita che si rinnova. Un’esperienza destinata a rimanere nel cuore.

 


“ALBE DI LUNA” nelle serate di plenilunio

Tra gli echi del vento notturno e profumato di salsedine, incontreremo la Luna, Regina della Notte. L’occasione per un contatto profondo con la nostra anima, un regalo alla vita vera che scorre dentro di noi. Le barche salperanno prima del sorgere della Dea dell’Ombra. La vedremo sorgere dall’acqua e il mare diventerà per noi il ponte del ritorno alla culla del Sogno, del Potere Nascosto in ognuno di noi. Sarà una magia assoluta, verso la quale saranno condotti per mano da una guida che, ogni volta, vi accompagnerà in un viaggio diverso ma con un’unica destinazione: scoprire noi stessi. 

Contatti

Turisport

Parla con noi