• Image 04
  • Image 05
  • Image 03
  • Image 02
  • Image 01

New Entry

Le novità della stagione 2016

 

AUTOMASSAGGIO LINFATICO VODDER

Stimolando l’attività del sistema linfatico favorisce l’azione di drenaggio che rimuove tossine. Ha un azione diretta sul sistema nervoso, il sistema immunitario e sulla muscolatura liscia dei vasi sanguigni. Il massaggio linfatico ha anche effetti rilassanti e conferisce uno stato di grande leggerezza già dalle prime applicazioni.
(Anna Raiola, Studio Acqueos)


Ortho-bionomy in movimento

Una forma leggera di lavoro che utilizza le naturali capacità autocorrettive del corpo. E` una tecnica dolce ed efficace basata sulla capacità che ha il nostro organismo di ristabilire un equilibrio turbato da avvenimenti esterni. Una particolare attenzione viene quindi dedicata ai bisogni del corpo stesso attraverso l’ascolto. Con movimenti lentissimi e rilassanti portati al massimo senza tuttavia arrivare a disagio o dolore, favorisce la condizione di un movimento naturale e libero. Muscoli e legamenti tesi vengono rilassati in modo molto delicato e indolore. Stress e tensioni emotive si sciolgono. Si raggiunge un rilassamento profondo che favorisce il benessere e che permette all’organismo di ritrovare il proprio corretto equilibrio.
(Raffaella Pozzi)

TANTRAGYMDONNA

Il Tantragymdonna offre la possibilità di contattare in modo consapevole e mirato, il gruppo muscolare del pavimento pelvico femminile. Nella lezione si praticano semplici esercizi pelvici, per riattivare la flessibilità del bacino e l’elasticità della colonna vertebrale. Il risveglio del flusso energetico in questo spazio corporeo porterà benefici a tutti i livelli; fisico mentale ed emozionale. Dedicato alle donne di tutte le età, con qualsiasi tipo di allenamento sportivo e ritmo di vita salutare.
(Daniela Pezzi)

Risveglio dei sensi

Entrare nella dimensione sensoriale è una sorta di viaggio alla scoperta di un modo nuovo di percepire il mondo. Le lezioni sono giochi semplici e divertenti che stimolano le parti percettive del nostro essere, ovvero i 5 sensi, che servono a conoscere meglio noi stessi e il confronto con gli altri.
(Maria Costantini)

Corpo fluido

Training fisico per l’elasticità del corpo e della mente. Questa disciplina è utile per l’attivazione di una maggiore consapevolezza del proprio corpo e del proprio movimento nello spazio; attraverso esercizi di: respirazione, disarticolazione, interazione con la musica e con gli altri.
(Maria Costantini)

Metodo Feldenkrais® Conoscersi attraverso il movimento®

Il Metodo Feldenkrais® è un sistema per ri-apprendere un migliore uso di sé, attraverso la percezione ed il movimento. Guidati dalla voce dell’insegnante, le persone eseguono senza sforzo movimenti semplici, che coinvolgono non solo ogni parte del corpo ma anche il proprio atteggiamento, l’immaginazione, l’attenzione, la percezione e la conoscenza di sé. Si impara ad esplorare cosa c’è all’origine del nostro correre, saltare, girarci, afferrare, sederci, alzarci. Inoltre, sperimentando i tanti modi possibili di organizzarsi nello spazio, si acquisisce una nuova libertà: quella di scegliere spontaneamente i movimenti che sentiamo più semplici, piacevoli e funzionali, evitando posture scorrette ed inutili sprechi di energia.
(Antonella Bastoni) (Giuseppe Sarti, Centro Olistico Totem)

GINNASTICA LIGHTIN Lightin®Body

Ginnastica Olistica rivoluzionaria che attraverso una corretta postura e micro-movimenti, tonifica, allunga e rafforza tutto il corpo. Esercizi mirati che hanno come scopo quello di modellare, sciogliere e tonificare la muscolatura. Tutto questo e altri piccoli segreti ci aiuteranno a prevenire il prolasso addominale, il mal di schiena e l’accumulo di adiposità localizzate. Il rilassamento guidato, al termine della lezione, contribuisce a distendere la mente e la muscolatura, e a ricaricare il corpo di nuova energia con un effetto “rivitalizzante”!
(Elena Sternini)

STOP ALLO STRESS - DAI POTERE ALLE TUE INTENZIONI

6 strategie e 2 meditazioni per dire stop allo stress: sono tecniche riprese dalla saggezza orientale per ritrovare serenità e il giusto atteggiamento verso la realizzazione delle proprie aspirazioni… un percorso semplice ma potente vi aspetta… Esercizi utili quando vi sentite stanchi, senza energia, giù di morale, insomma quando siete in uno stato poco motivato… Ora per voi è più facile e divertente realizzare i propri sogni, sentirvi motivati e felici!
(Stefano Visani)

TriYoga FLOW®

è la dinamica e meditativa trinità di asana (posizione corporea), pranayama (respiro) e mudra (concentrazione). TriYoga unisce respiro e mudra con posture fluenti e durature. Con Tri-Yoga si ottengono: la stimolazione interna del ritmo, il rilassamento-in-movimento, i movimenti della colonna vertebrale ondulatori e dell’economia di movimento. La pratica continuativa di tale metodo rende il corpo e la mente uno strumento adatto per la meditazione e per la vita. Migliora il sistema immunitario, cardiovascolare e respiratorio. Purifica e rinforza gli organi vitali e del sistema ghiandolare. Risveglia l’equilibrio emozionale, la chiarezza mentale, la consapevolezza, e la sicurezza di se stesso. Le lezioni sono aperte a persone di ogni età, sesso e livello di preparazione.
(Kateryna Bylik)

VoicEmotion

Riscoprire le vibrazioni benefiche della voce VoicEmotion, un momento per rilassarsi e prendere contatto con Sé Stessi. Riscoprire e prendere consapevolezza della vibrazione della propria voce, sperimentare il dolce scioglimento delle tensioni fisiche e dei blocchi emozionali per riequilibrarsi e armonizzarsi.
(LauraRose Corbelli)

Contatti

Turisport

Parla con noi