• Image 01
  • Image 04
  • Image 05
  • Image 03
  • Image 02

Tra Sabbia e Mare a Suon di Musica

Le Spiagge del Benessere propongono in riva al mare nuovi modi per favorire salute e consapevolezza al corpo attraverso il movimento, la musica, il ritmo.

 

Danze ORIENTALI

E’ la danza che racchiude i segreti della Dea, che mette le donne in contatto con la propria natura originaria. E’ un modo di muovere il bacino per riscoprire le radici antiche e mitologiche delle madri Neolitiche, Diana e Afrodite. Un viaggio tra gli archetipi del femminile, dove respirare il ritmo stesso della vita. La danza orientale sposta il centro di gravità e l’energia nel ventre, permette così di potenziare il centro creativo. Al di là di diversi stili questa danza ha intatto il legame profondissimo tra i suoi movimenti e la natura stessa del corpo della donna. Ha alla base una ginnastica dolce e completa che insegna ad avere coscienza del movimento di tutte le parti del corpo nello spazio, rende la muscolatura forte e flessibile allo stesso tempo. Permette l’espressione attraverso l’abbandono, il rilassamento e il controllo, dona benessere al corpo e alla mente.
(Erica Vandi)

Body & Tribal Dance

Un’attività che attraverso i movimenti della danza Tribal vi farà scoprire e utilizzare muscoli fino ad ora ignoti, al fine di avere una più corretta e completa consapevolezza del proprio corpo.
(Chiara Merli)

Contatti

Turisport

Parla con noi