• Image 04
  • Image 03
  • Image 01
  • Image 05
  • Image 02

Auguri “Spiagge del Benessere” 16o anno

Le Spiagge del Benessere sono arrivate, nel 2019, al 16° anno di vita. Questa magnifica realtà iniziata, nel 2004, dall’idea innovativa del grande Roberto Gamberini, affiancato dalla moglie Donatella, offre al turismo delle spiagge di Rimini e non solo, delle attività rivolte al ben essere di corpo-mente-spirito. Queste attività olistiche, svolte all’inizio su 4 bagni riminesi, sono state richieste sempre più, fino ad espandersi, da Bellaria a Riccione, a 30-35 bagni. L’ingegno, l’impegno nel lavoro e la capacità di sintesi dell’ideatore, ha dato vita ad una comunità di vacanze da sogno. Gli eventi delle Spiagge del Benessere coinvolgono dall’alba alla notte. Uniscono esperienze a contatto con la natura, come vedere l’alba in mare aperto, a quelle con l’arte – feste, spettacoli serali - e la cultura, con conferenze dedicate alla conoscenza interiore.

Fra le interessanti materie proposte dal programma delle Spiagge del Benessere, c’è la numerologia: lo studio simbolico-spirituale del significato dei numeri di nascita collegati alla personalità umana.
Cosa significa dal punto di vista numerologico il 16? Per Pitagora il 16 era un numero di giustizia e perfezione poiché quadrato del numero 4, considerato numero ordinatore nell’universo. Il n. 4 o la figura del quadrato, come veniva rappre-sentato dai pitagorici, è collegato all’elemento terra e come tale indica: la concretezza del creato, le 4 direzioni, le 4 fasi del tempo, la natura e i suoi cicli.
Il 16 come significato più ampio del 4, esprime il bisogno di sviluppare il lato spirituale della natura.
Per la scuola pitagorica, il numero 1 era l’intelletto ed il 6 la perfezione della bellezza. L’1 è l’individuo con i suoi ideali e il 6 rappresenta il sociale e la ricerca dei piaceri.

I tempi di questi due numeri (il numero è alla base del tempo) sono opposti: immediati quelli del n.1, progressivi quelli del n. 6. Questo può recare qualche incertezza o rallentamento di percorso. Il 16 è il numero dei perfezionisti, degli esperti in materia, indica selezione per raggiungere risultati di valore. Per questo motivo, con l’influenza di questa vibrazione numerologica, ci possono essere distacchi da situazioni o persone che non corrispondono alla qualità desiderata. E’ un numero karmico, che mette alla prova per rinascere dalle difficoltà del passato.

La somma o essenza spirituale del n. 16 è 7, il numero collegato all’archetipo o modello del filosofo-pensatore. E’un numero che agisce sul piano intuitivo-intellettuale. Talmente perfetto, che il 7° giorno della creazione, al quale il numero 7 fa riferimento, è stato benedetto col riposo. Il 7 indica il desiderio di scoperta; è il numero delle domande esistenziali e riguarda l’anima delle persone, della natura, delle cose.

Il n.16, che contraddistingue la nuova stagione delle Spiagge del Benessere, favorirà quindi esperienze ancora più ricche e profonde con attività di meditazione, relax, cultura.

Nel 16, la presenza del 6, il numero estetico delle belle arti, invita ai piaceri rivolti all’individuo = 1. Questi sono: la musica, la danza, il canto, la pittura, la fotografia, il cinema.

Inoltre, dato che il 16=7 vibra sull’onda dell’inconscio e rappresenta il fascino del mistero e del sogno, avranno particolare riscontro le materie di ricerca interiore: psicologia, filosofia, numerologia, astrologia ... ma anche tutti i trattamenti che daranno benessere al corpo. 

Il 16=7 è il numero del cibo spirituale ma anche alimentare, quindi favorevole a dei cocktail dinner musicali, culturali. Quelle esposte finora, e ancora di più, sono le iniziative portate avanti dal progetto delle Spiagge del Benessere in questi anni, nel suo proposito di donare benessere alla persona a 360°. La differenza riguardo al passato, sotto l’influenza dell’energia del numero 16, sarà un’ulteriore ricerca di qualità negli eventi che si organizzeranno. Il 16 richiede sempre standard molto alti.

La vibrazione intellettuale del 16 è adatta a workshop, lezioni, incontri con autori e libri; a quelle attività che fanno pensare, come la lettura e gli scacchi. Anche il tema degli animali, riveste particolare importanza, dato che il 16=7 è una energia di difesa e conservazione dell’ambiente e dei suoi abitanti.

Il 16 rappresenta doti eccezionali tali, da sorprendere piacevolmente tutti per quello che fa realizzare.

Mare, relax, cultura, musica ed evoluzione con le Spiagge del Benessere 2019.



Rita Faccia - www.numerologiaritafaccia.it

Contatti

Sede

Parla con noi